Logo ISI PertiniIntestazione ISI Pertini
logo RSS  Twitter  Facebook
Servizi
  Home
  Archivi News
  Calendario
freccia URP
  Segnala News
  Comunicazioni
  Registro Famiglia
  Quaderno
   studente
  Registro Docente
  Annuario
  E-learning
  Giornalino scol.
Cerca con Google


Vari
  Infopoint
  Materiali ASL
  FIXO - Placement
   Aziendale
  Garanzia Giovani
   Toscana
  Pertini sites
  Docs 15 maggio
Human Rights Digital Olympics
Fiera Didacta Italia
Membro di UNESCO Associated Schools
Fiera Didacta Italia - FAQ
:: Formazione Animatori digitali ::


AGGIORNAMENTO Informativa (09 set. 2017)
  Visti i tanti seminari che si sono chiusi per esaurimento posti il giorno 27 set., è stato deciso di inserire nel vostro percorso anche i seminari del giorno 29 set. Per consentirvi di prendere parte ai workshop del giorno 29 set. è stata resa libera la scelta di quale notte soggiornare a Firenze (27 o 28). La notte offerta dal Miur rimane sempre e soltanto una, ma potrete scegliere voi quale tra la notte del 27 o quella del 28, in base ai workshop che deciderete di prenotare.
Il sistema di prenotazione dei 3 workshop rimane invariato.


  L'ISI Sandro Pertini di Lucca, in qualità di Istituto individuato dal MIUR, come organizzatore dell'evento MIUR "Fiera Didacta Italia" per gli Animatori digitali, o loro sostituti autorizzati dal MIUR con apposita informativa, afferenti ad istituti che hanno nell'a.s. 2016/2017 all'Avviso "ilmioPNSD", fornisce tutte le informazioni riguardo alla prima edizione di Fiera Didacta Italia (www.fieradidacta.it).

  Si potrà beneficiare di un percorso IUL-Didacta personalizzato per la rete degli Animatori Digitali italiani, che prevede:

  1. Materiale introduttivo alla partecipazione:
    • video-lezioni introduttive, consultabili on line che illustrano il framework a voi dedicato su cui è articolata la fiera, con materiale di approfondimento e ampia documentazione collegata;
    • presentazione di una selezione degli workshop con preminente contenuto-interesse digitale, con tutta la documentazione disponibile;
    • principali proposte di lavoro di innovazione didattica contenute negli workshop;
    • illustrazione delle novità tecnologiche proposte dai principali espositori.
  2. In Fiera:
    • ingresso gratuito alla fiera, valido per i 3 giorni;
    • partecipazione a 3 workshop tra quelli individuati per voi;
    • n. 2 voucher lunch da 15 euro (per le giornate del 27 e del 28 settembre 2017) da utilizzare in fiera (e che le saranno consegnati al suo arrivo in Fortezza da Basso, Padiglione Cavaniglia). Il voucher sarà utilizzabile nell'area self service nel Padiglione Spadolini o ai vari bar in tutti i padiglioni. L'eventuale differenza per utilizzi maggiori resta a vostro carico;
    • n. 1 dinner card da 30 euro (per la serata del 27 settembre 2017 utilizzabile presso il MERCATO CENTRALE DI FIRENZE (e che le sarà consegnata al suo arrivo in Fortezza da Basso, Padiglione Cavaniglia). La dinner card sarà utilizzabile in tutti gli esercizi della struttura succitata e anche in questo caso l'eventuale differenza per utilizzi maggiori resta a vostro carico.

Formazione
  Il CFU (Credito Formativo di livello Universitario) sarà riconosciuto dall'ente formativo IUL con una modalità che gli animatori troveranno descritta sul sito www.iuline.it. Con il rilascio del CFU, gli Animatori avranno la possibilità di veder riconosciuta la propria Formazione in Servizio come previsto dalla C.M. 5276 del 05/05/2017.

  Per confermare la sua iscrizione all'evento, prenotare i 3 workshop e ricevere direttamente nella sua casella di email il biglietto di ingresso e il riepilogo dei seminari prenotati verrà inviato agli indirizzi e-mail personali il link utile per la prenotazione. Cliccando su tale link biglietteriapercorsiformativi.fieradidacta.it/ potrà accedere direttamente al sistema di prenotazione strutturato per il PERCORSO IUL-DIDACTA personalizzato.

N.B. Utilizzare sempre e soltanto lo stesso indirizzo email (quello al quale avete ricevuto i dati contenuti in questa pagina). In caso di necessità e/o approfondimenti contattare la Sig.ra Simona Tosi (tosi@firenzefiera.it - 0554972241).

Hotel
  Riguardo alla sistemazione alberghiera potrete prenotare il Vostro Hotel al seguente link:

inserendo il codice: Adidcata2017, nell'apposita sezione.

In caso di necessità, potrete comunque contattare il Sig. Leonardo Visani (l.visani@conventionbureau.it - tel. 0552988133).

  Le spese di pernottamento per la notte del 27 settembre 2017, con una copertura fino ad un massimo di euro 130,00 in doppia uso singola. Potrete prenotare qualsiasi hotel presente nel link e anche eventuali notti aggiuntive. Sarà richiesta una Vostra carta di credito a garanzia. Per quanto concerne il pagamento per soggiorni superiori ad una notte e/o di un importo superiore a euro 130,00, potrete saldare il conto direttamente con l'hotel individuato.

Cancellazioni/sostituzioni
  La scadenza per eventuali cancellazioni ed eventuali sostituzioni è fissata al 15/09 settembre data dopo la quale un'eventuale non partecipazione costituirà un costo di penalità per il MIUR. Si sensibilizzano, quindi, gli animatori a una presa di responsabilità sul rispetto di tale scadenza dato che il costo dell'hotel potrebbe non essere più recuperato. Per un'eventuale sostituzione entro le ore 15,00 del 15 settembre 2017 si dovrà comunicare il nominativo al seguente indirizzo: tosi@firenzefiera.it

Rimborso viaggio
  Si rammenta che la partecipazione all'evento sarà supportata anche da un rimborso dei titoli di viaggio. La quota massima rimborsabile è di euro 160,00 previa dimostrazione dei titoli di viaggio in originale. Pertanto verranno inviate a Lei ulteriori informazioni sulle procedure da altre istituzioni coinvolte in rete per questa attività di rendicontazione e rimborso viaggi.

  Si rammenta che la prenotazione di biglietti aerei è consentita unicamente se non è possibile individuare trasporti pubblici via terra (classe economy in tutti i casi) e che non è rimborsabile l'uso del mezzo proprio.

Ulteriori informazione
  Saranno prese in considerazioni ulteriori richieste di informazioni SOLO se non presenti in questa pagina. Le richieste vanno inoltrate al seguente indirizzo: gestionedidactamiur@gmail.com.

Allegati
- lettera inviata agli animatori digitali


©2004-2017 ISI Pertini di Lucca | luis01200p@pec.istruzione.it [?]
HTML valido | CSS | RSS | Note legali | Privacy | Accessibilita'
Organizzazione
Fondi strutturali europei PON 2014-20
freccia L'Istituto
freccia Contatti
freccia Qualità
freccia Graduatorie
freccia Amministrazione
    Trasparente
freccia Pubblicità legale
freccia Organigramma
    Funzionigramma
freccia OrientaMedie
freccia Corsi di studio
freccia Genitori
freccia Modulistica
freccia Docenti
freccia Iscrizioni
freccia Formazione
freccia PTOF
freccia Agenzia Form.
freccia Regolamenti
    Documenti
freccia Programmi studio
    Lavori estivi
freccia Libri di testo
freccia Olimpiadi della
    matematica